Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Abo 60+ per anziani dal 1° gennaio in vigore

Scatta il 1° gennaio l'obbligo, per gli over 70 che vogliono usufruire dell'abbonamento gratuito al trasporto pubblico locale, di viaggiare muniti dello specifico tesserino emesso dall'Assessorato provinciale alla Mobilità. L'interesse è enorme, attualmente le richieste pervenute sono complessivamente oltre 42mila.

L'abbonamento gratuito per over 70 è valido su tutti i bus di linea, le funivie di Maranza, San Genesio, Renon, Meltina e Verano, il trenino del Renon e la funicolare della Mendola. Gli utenti che hanno compiuto i 70 anni possono inoltre viaggiare gratis su tutti i treni regionali fino a Trento, non su Eurocity, Intercity o Eurostar.

Nelle ultime tre settimane sono pervenute altre 1.700 richieste, così che fino ad oggi l'Assessorato alla Mobilità della Provincia ha emesso 42.200 Abo+ gratuiti. Il documento vale anche per gli altoatesini all'estero, se hanno la cittadinanza italiana e se sono registrati nel registro Aire di un Comune altoatesino.

Dal primo gennaio diventa obbligatorio avere con sé il tesserino dell'abbonamento, in quanto non è più sufficiente esibire la carta di identità. Causa le festività natalizie potranno verificarsi dei rallentamenti nella spedizione degli abbonamenti gratuiti. Per coloro che non l'avessero ancora ricevuto, l'Assessorato provinciale alla Mobilità provvede comunque a fare un duplicato e ad inviarlo all'interessato.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su