Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Riforma delle zone produttive: due nuovi insediamenti in via Einstein a Bolzano

Le imprese bolzanine Stuffer e Technoalpin possono iniziare i lavori di costruzione delle rispettive sedi in via Einstein a Bolzano sud: il contratto di insediamento tra Provincia e aziende è stato sottoscritto utilizzando per la prima volta la particolare procedura contrattuale prevista nella riforma delle zone produttive in Alto Adige.

Soddisfazione per la possibilità offerta a due importanti aziende altoatesine di svilupparsi in Alto Adige viene espressa dall'assessore provinciale Werner Frick. "Sono due imprese di successo e quindi un guadagno anche per il territorio locale." La sottoscrizione del contratto rappresenta secndo Frick un segno di fiducia delle due aziende, che confermano la volontà di investire in Alto Adige e rafforzare le radici locali. "Senza dimenticare che la permanenza delle imprese in Alto Adige significa anche la creazione di interessanti prospettive occupazionali", aggiunge Frick.

Il sito Alto Adige, un'area di punta del turismo invernale, garantisce i migliori presupposti per la Technoalpin specializzata nel settore dell'innevamento artificiale, come spiega l'ad Erich Gummerer. Nella zona produttiva di via Einstein è stato applicata per la prima volta con Stuffer e Technoalpin la nuova procedura contrattuale, con la quale la Provincia rinuncia all'esproprio e sottoscrive con l'azienda interessata un contratto decennale. "Il nuovo iter riduce la burocrazia e consente una maggiore flessibilità", conclude l'assessore Frick.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su