Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Orario invernale dei bus, tante novità dal 15 dicembre

Novità in arrivo, grazie al nuovo orario invernale degli autobus, per quanto riguarda il trasporto pubblico locale. A partire da lunedì 15 dicembre, infatti, alcune linee verranno modificate e l'offerta generale verrà ampliata. Rivoluzione in vista per la Val Pusteria, con gli autobus che si coordineranno al meglio con la nuova linea ferroviaria.

"Siamo sempre in contatto con le amministrazioni comunali e con i passeggeri - commenta l'assessore alla mobilità Thomas Widmann - e questo ci consente di migliorare continuamente, anche attraverso piccole modifiche, l'offerta del servizio di trasporto pubblico per renderla sempre più adeguata alle esigenze degli utenti. Un occhio di riguardo, anche in questo orario invernale, è stato dato a studenti, coincidenze e tempo libero". Ecco alcune delle principali novità: tutti i dettagli degli orari che entreranno in vigore il 15 dicembre sono consultabili su internet all'indirizzo www.sii.bz.it.

Sulla linea Castelrotto-Bolzano, su richiesta di comuni e pendolari, si torna al vecchio orario, mentre la corsa delle 6.08 tra Siusi e Ponte Gardena verrà prolungata sino a Bressanone. Rimanendo nella città vescovile, da segnalare il via alla nuova linea 3 del Citybus, che servirà la zona est del capoluogo della Valle d'Isarco. In Val Gardena, inserita una corsa aggiuntiva in partenza alle 20 da Bolzano, mentre in Bassa Atesina la novità più importante riguarda la nuova corsa del sabato, alle 13.55, tra la stazione di Bronzolo e Vadena.

Le novità più consistenti riguardano però la Val Pusteria, dove gli orari sono stati pensati per garantire un miglior coordinamento possibile con la nuova linea ferroviaria. "In complesso - commenta Widmann - possiamo parlare di un vero e proprio salto di qualità per quanto riguarda il trasporto pubblico in tutta  la valle". Nuovi orari, dunque, consultabili su www.sii.bz.it, per le linee di autobus Vandoies-Fundres, Vandoies-Terento, Monguelfo-Casies, Monguelfo/Dobbiaco-Braies, Citybus Dobbiaco, Dobbiaco-Cortina, Dobbiaco-San Candido-Sesto Pusteria e San Candido-Sillian.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su