Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Diplomi ai nuovi manager del turismo

L'assessore provinciale al turismo Thomas Widmann oggi, venerdì 5 dicembre, nel consegnare i diplomi a 15 nuovi manager del turismo ha sottolineato la "necessità di adeguarsi alle nuove frontiere nel settore che vede circa il 40 per cento delle prenotazioni di viaggi in Europa eseguite via Internet".

L'assessore Thomas Widmann con i nuovi "manager del turismo"

Mobilità globale, nuove strade della comunicazione e reti digitali: sono le nuove frontiere del settore turistico. Per affrontarle al meglio e sviluppare le strategie più adeguate, 15 responsabili del comparto turistico altoatesino, direttori e funzionari di associazioni turistiche e addetti al marketing, hanno frequentato negli ultimi 14 mesi il corso specifico di management del settore. A questi nuovi "manager del turismo" l'assessore provinciale Thomas Widmann questa mattina, venerdì 5 dicembre, presso Palazzo Widmann a Bolzano ha consegnato i diplomi di fine corso assieme a Erwin Lanzinger, presidente dell'Unione delle associazioni turistiche, Reihold Marsoner, presidente dell'Alto Adige Marketing e del responsabile del corso Heinz Notbauer.

Come ha sottolineato l'assessore Widmann durante la cerimonia di consegna dei diplomi, il comparto turistico costituisce il fondamento primario dell'economia altoatesina: "Si tratta un settore in costante mutamento- ha spiegato - e una delle maggiori sfide è quella di gestire al meglio il flusso informativo che corre sempre più online, con circa il 40 per cento delle prenotazioni di viaggi in Europa effettuato via Internet. Le associazioni turistiche hanno saputo riconoscere questo trend e puntano sempre più alla professionalità; un esempio è proprio l'organizzazione del corso per manager del turismo".

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su