Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo termovalorizzatore Bolzano: il 10 dicembre la consegna dei lavori

INVITO -Mercoledì 10 dicembre 2008, alle ore 9, a Bolzano Sud l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner e l'assessore provinciale all'ambiente ed energia Michl Laimer consegneranno ufficialmente i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di termovalorizzazione dei rifiuti residui.

Il nuovo termovalorizzatore sarà costruito vicino a quello esistente a Bolzano Sud all'altezza del casello autostradale. Il nuovo impianto viene a sostituire quello vecchio in funzione già da oltre 15 anni. Nella nuova struttura secondo il recente piano rifiuti della Provincia saranno trattati termicamente i rifiuti residui di tutti i comuni dell'Alto Adige. L'impianto, che verrà a costare 98,5 milioni €, è dimensionato per lo smaltimento di 130.000 tonnellate all'anno di rifiuti residui.
Sarà il Consorzio di imprese costituito da Atzwanger, Ladurner, Hafner, Oberosler, Wipptaler Bau, Seeste, Stahlbau Pichler e il Consorzio cooperative e costruzioni con le imprese consociate C.E.I.F., C.L.E. e Unieco a realizzare il nuovo termovalorizzatore.

L'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, assieme all'assessore provinciale all'ambiente ed energia, Michl Laimer, consegnerà ufficialmente i lavori per la realizzazione del nuovo impianto

mercoledì 10 dicembre 2008

alle ore 9

a Bolzano sud in via Lungo Isarco sinistro 

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

 

SA


Torna su