Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sicurezza del lavoro: cerimonia finale del corso per progettisti e consulenti

Il sistema di gestione della sicurezza del lavoro è finalizzato a garantire il raggiungimento degli obiettivi di salute e sicurezza che l’impresa si è data in una efficace prospettiva costi/benefici: il corso per progettisti e consulenti del sistema di gestione in Alto Adige, promosso dall'Inail con la Provincia, si avvia a conclusione. La cerimonia di consegna degli attestati è in programma martedì 9 dicembre a Bolzano.

Il sistema di gestione della sicurezza del lavoro si propone di ridurre i costi complessivi della salute e sicurezza sul lavoro (compresi quelli derivanti da incidenti, infortuni e malattie correlate al lavoro), contribuire a migliorare i livelli di salute e sicurezza sul lavoro, migliorare l’immagine interna ed esterna dell’impresa. Il corso 2008 per progettisti e consulenti del sistema di gestione è stato organizzato dall'Inail in collaborazione con la Ripartizione Personale della Provincia (Servizio di Prevenzione e Protezione) e la Ripartizione Formazione professionale italiana.

La cerimonia di consegna degli attestati di fine corso è in programma a Bolzano

martedì 9 dicembre

alle ore 10.30

nel cortile interno di Palazzo Widmann

in via Crispi 3.

Sono previsti gli interventi del direttore provinciale dell’Inail Robert Pfeifer e della Vicepresidente del Consiglio provinciale Barbara Repetto. A seguire, le linee guida e finalità del sistema di gestione della sicurezza del lavoro saranno illusrate da Antonio Terracina della Direzione centrale dell’Inail, mentre un'esperienza concreta sarà illustrata da Dario Nardelli di Ades (Associazione degli esperti della sicurezza).

pf


Torna su