Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Neve: nella giornata oltre 550 interventi dei vigili del fuoco

La situazione nel traffico ferroviario si è normalizzata in tutto l'Alto Adige, alcune strade sono riaperte o lo saranno nelle prossime ore, ma in diverse zone permane lo stato di emergenza: questo l'ultimo aggiornamento della Protezione civile provinciale che coordina le operazioni dalla centrale operativa di Bolzano. I viglio del fuoco volontari sono intervenuti 550 volte.

Dal pomeriggio la situazione del traffico ferroviario si è normalizzata in tutto l'Alto Adige, Malles Venosta è nuovamente allacciata alla rete elettrica, la strada per la val di Fiemme è stata riaperta, mentre la strada della val d’Ega sarà riaperta tra le 17 e 18. Resta chiusa la strada per Corvara nel comune di Moso in Passiria. Per la notte resta chiusa anche la strada della Mendola, come probabilmente anche quella della val d'Ultimo.

Sussistono però i problemi, considerato che ai vigili del fuoco volontari sono giunte 550 richieste di intervento. A Bolzano fino al tardo pomeriggio si sono registrati 227 interventi. Senza corrente elettrica sono ancora Senale San Felice, Lauregno, Proves, Grissiano, Parcines, San Nicolò e Santa Geltrude in Val d’Ultimo. Tubre, Senale San Felice, Lauregno, Proves sono anche senza collegamento telefonico sia di rete mobile che fissa. Dati sulla centrale operativa: sono state 439 chiamate al numero di emergenza 115 e 110 le chiamate al numero d’emergenza 118.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su