Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Neve: proseguono gli interventi in tutta la provincia

90 Vigili del Fuoco volontari assieme a quelli del Corpo permanente sono in piena attività in tutta la provincia per eliminare le emergenze dovute alle forti nevicate. Resta ancora acuto il problema della mancanza di corrente elettrica in numerose zone del territorio provinciale.

Solo nella zona di Bolzano sono stati chiesti 216 interventi ai Vigili del Fuoco del Corpo permanente che è in azione con ben 22 squadre. Tra quelli più rilevanti l'evacuazione dell'asilo "Dante Alighieri" in via Claudia Augusta per il tetto pericolante.
I Vigili del fuoco Volontari contano 40 squadre in intervento nella zona di Bolzano, altrettante nella zona di Merano, cinque in Alta Val Pusteria e 10 in Bassa Atesina.
Resta acuto il problema dei black out per l'elettricità spesso dovuti per la caduta di alberi sulle linee elettriche causa la troppa neve. È il caso dell'Alta Val Pusteria che resta ancora senza corrente elettrica, così come  Senale-San Felice in Alta Val di Non dove forse la corrente elettrica mancherà fino a domani. Problemi con l'elettricità anche nei comuni di Fié e Castelrotto e in quello di Ultimo. In totale fino al primo pomeriggio erano circa 6.000 gli utenti ENEL ad essere privi di approvvigionamento energetico.
Restano ancora chiusi alcuni importanti collegamenti viari. Lungo la strada della Val di Fiemme i Vigili del Fuoco hanno dovuto soccorrere con bevande calde alcuni automobilisti rimasti bloccati.
Aumenta inoltre il rischio di caduta valanghe: alle ore 13.00 era stato raggiunto il "livello di attenzione" come ha avvisato il centro funzionale.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su