Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Contributi per pari opportunità: domande entro il 20 dicembre

Entro il 20 dicembre 2008 devono essere presentate al Servizio Donna della Ripartizione lavoro della Provincia, le richieste di contributo per progetti, iniziative, manifestazioni e misure in favore delle pari opportunità fra uomo e donna.

Organizzazioni femminili, gruppi e iniziative di donne, istituzioni private ed organizzazioni che svolgono la loro attività senza scopo di lucro in provincia di Bolzano e che opererino per il raggiungimento della pari opportunità fra uomo e donna organizzando a tale scopo progetti, iniziative e manifestazioni possono ottenere un contributo provinciale.

La Provincia, infatti, tramite apposita legge (LP 10.08.1989, n. 4) sostiene misure poste in essere per migliorare la situazione giuridica della donna, o che promuovano una parificazione della donna in tutti gli ambiti della società con particolare attenzione alla vita lavorativa ed economica.
Vengono supportati anche intervento volti ad analizzare gli stereotipi tradizionali di tipo sessista ed incentivare un'equa distribuzione dei compiti tra i generi.
Possono ottenre contributi anche i progetti che si pongono quale obiettivo quello di sostenere una cultura definita delle donne e di risvegliarne l'interesse, in particolare rivedendo la storia al femminile e rendendo note le prestazioni lavorative delle donne.
Per i progetti può essere concesso un contributo nella misura compresa fra il 50 ed il 70 per cento delle spese ammesse.

Le domande di contributo possono essere presentate entro il 20 dicembre 2008 personalmente o tramite raccomandata con avviso di ricevimento (fà fede la data del timbro postale) alla Ripartizione lavoro - Servizio Donna, via Crispi 3, Bolzano. Se la consegna avviene a mano, invece, il termine ultimo è del 22 dicembre alle ore 12.00.

Per ogni progetto deve essere presentata una domanda a parte. Le domande inoltrate saranno sottoposte all'apposito Comitato provinciale per il relativo parere e, quindi, trasmesse alla Giunta provinciale, alla quale spetta la decisione finale in merito.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Donna, tel. 0471 411180, fax 0471 411189,e-mail serviziodonna@provincia.bz.it  www.provincia.bz.it/lavoro/serviziodonna

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su