Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder a Bruxelles: incontri con il presidente UE Barroso e il commissario Tajani

Domani (mercoledì 26) il presidente della Provincia Luis Durnwalder partecipa a Bruxelles alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni Ue, che si confronterà con il presidente della Commissione UE José Manuel Barroso. All'ordine del giorno figurano una risoluzione sulla crisi finanziaria e un parere sulla politica di integrazione in Europa. Domani sera inoltre Durnwalder incontrerà il commissario UE ai Trasporti Antonio Tajani.

È in programma da domani pomeriggio (mercoledì 26) e fino a giovedì 27 novembre a Bruxelles la sessione plenaria del Comitato delle Regioni nell'UE, a cui partecipa anche il presidente Luis Durnwalder, membro effettivo. 

Il programma della seduta prevede tra l'altro l'incontro del Comitato con il presidente della Commissione UE José Manuel Barroso, che illustrerà il programma di lavoro del 2009. Il presidente Durnwalder e i colleghi Governatori sono chiamati inoltre ad approvare una risoluzione sulla crisi finanziaria internazionale, "con l'obiettivo di chiedere alla Commissione iniziative volte a sostenere l'economia, specificamente le piccole e medie imprese e gli enti locali e regionali", spiega Durnwalder. Il Comitato delle Regioni esprimerà poi un parere sul progetto UE per la politica di integrazione e il dialogo interculturale.

Domani sera è previsto anche un incontro tra il presidente Durnwalder e il commissario UE ai Trasporti Antonio Tajani, per riprendere il discorso già avviato a Bolzano sull'ammodernamento della linea ferroviaria Verona-Monaco, sulle misure per il trasferimento del traffico dalla gomma alla rotaia e sul progetto del tunnel di base del Brennero.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su