Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Stofner nominato direttore della struttura BLS

È Ulrich Stofner, 35 anni, il direttore della Business Location Südtirol (BLS). Lo ha nominato il Consiglio di amministrazione della stessa Spa. Stofner, giurista di San Martino di Sarentino, negli ultimi cinque anni è stato direttore del Dipartimento provinciale Finanze, industria, commercio e artigianato.

Il nuovo direttore della BLS Ulrich Stofner

Dopo la costituzione della BLS a giugno era stato pubblicato il bando pubblico per l'incarico di direttore della nuova struttura provinciale. Della procedura di selezione il CdA aveva incaricato una commissione tecnica composta di esperti esterni del settore della consulenza per il personale.

La scelta è caduta su Ulrich Stofner. Il nuovo direttore prenderà servizio il prossimo 2 gennaio, in concomitanza con l'avvio dell'attività della BLS, chiamata in particolare dalla Provincia a svolgere un'attività di marketing territoriale in grado di attirare l'insediamento di nuove imprese in Alto Adige. "L'operatività della BLS è un passo avanti significativo per il rafforzamento del sito economico dell'Alto Adige - sottolineano il presidente Luis Durnwalder e l'assessor Werner Frick - proprio in tempi in cui l'economia si trova a fronteggiare grandi sfide."

Nella BLS voluto dalla Giunta si concentrano le competenze del settore delle aree produttive, attualmente suddivise in due uffici provinciali che verranno soppressi. Con il trasferimento delle competenze e la creazione di un servizio specifico per gli insediamenti imprenditoriali la Provincia segue l'esempio di altre Regioni che hanno creato strutture simili. La struttura Business Location Südtirol avrà la sua sede nell'edificio della Camera di commercio in via Alto Adige a Bolzano.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su