Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Matrimonio o convivenza e la lingua del corpo: relazioni il 20 novembre a Bressanone e il 21 a Siusi

Nella relazioni organizzate dal Servizio donna della Provincia giovedì 20 novembre presso l'Accademia Cusanus a Bressanone, si parlerà delle conseguenze legate alla scelta di sposarsi o di convivere, mentre a Siusi venerdì 21 novembre si parlerà della lingua del corpo. Gli incontri, in lingua tedesca, entrambi alle ore 20.00, sono aperti a tutte le persone interessate.

Nella vita di coppia prima o poi si giunge al momento di decidersi o per la convivenza o per il matrimonio e in questo caso o per la comunione o divisione dei beni. Per affrontare tale scelta in modo consapevole è opportuno conoscerne vantaggi e svantaggi. Tale scelta può avere riflessi su un'eventuale separazione ed in sede di divorzio.
Nella relazione tenuta dall'avv. Julia Unterberger, presidentessa del Comitato provinciale per le pari opportunità, giovedì prossimo 20 novembre alle ore 20.00 presso l'Accademia Cusanus a Bressanone, saranno fornite informazioni utili per una scelta più consapevole e per non dover confrontarsi con brutte sorprese in un futuro in caso di separazione o di morte del partner.

Nina Schröder, giornalista, venerdì 21 novembre, alle ore 20.00, presso la Sala Parrocchiale di Siusi terrà una relazione sulla lingua dei corpi e sulle differenze fra ideali di corpo al femminile e al maschile.


Gli incontri, che saranno tenuti in lingua tedesca, sono aperti a tutte le persone interessate. 

L'iniziativa rientra nella serie di incontri che il Comitato provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine per illustrare temi specifici legati al mondo femminile. Alcune conferenze vengono tenute in tedesco ed altre in italiano. 
Gli incontri si svolgono in collaborazione con i rispettivi Comuni ed in particolare con le consigliere comunali e le associazioni femminili locali. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare contatti con donne da tutte le parti della provincia e incentivare la collaborazione con le organizzazioni femminili e le rappresentanti politiche a livello locale. 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su