Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Eventcard, vendite in salita: duemila in più rispetto allo scorso anno

Sono state 15mila le Eventcard vendute nei mesi estivi, duemila in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le tessere consentono di viaggiare per tutto il giorno lungo la ferrovia della Val Venosta e noleggiare una bicicletta. "Il tandem bici-treno - commenta l'assessore alla mobilità Thomas Widmann - è sempre più apprezzato".

Prosegue il trend positivo della Eventcard, che anche quest'estate ha fatto registrare un deciso aumento nelle vendite, salite a quota 15mila tessere, duemila in più dello scorso anno. "I dati - sottolinea Widmann - confermano che la scelta di accoppiare la ferrovia della Val Venosta con la bicicletta è vincente. Sia tra i turisti che tra i residenti". In questo quarto anno dalla sua introduzione, infatti, la Eventcard ha fatto registrare i migliori risultati di vendita sia tra gli ospiti provenienti da fuori provincia, che tra coloro che vivono in Alto Adige. "Il merito è anche delle organizzazioni turistiche operanti in Val Venosta e nel Burgraviato - spiega l'assessore provinciale - che sono state capaci di promuovere al meglio questa offerta".

Alla base del successo della Eventcard c'è anche la politica tariffaria. "In quattro anni - commenta Widmann - non solo il prezzo è rimasto invariato (14 euro), ma sono state anche introdotte delle novità come le agevolazioni per le famiglie, per i gruppi oppure per i proprietari di un Abo 60+ o di una carta famiglia". La Eventcard consente di viaggiare per tutto il giorno lungo la ferrovia della Val Venosta tra Merano e Malles, e di prendere a noleggio una bicicletta in uno dei bikepoints situati presso le stazioni ferroviarie. Proprio in questi giorni, con l'approssimarsi della stagione invernale, l'offerta treno+bici della Eventcard va in "letargo" per tornare nella primavera del 2009.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su