Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Omaggio a Ötzi al Museo Archeologico (13 nov.)

Giovedì 13 novembre, alle ore 19,30 in prima assoluta e alle 21 in replica, il Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano presenterà la performance mimica del fiorentino Michele Mucci “Segni d’omaggio”.

La performance ruoterà intorno alla figura di Ötzi, al suo passato e al suo presente, al suo commovente corpo e alle geometrie che lo abitano.

I segni sul corpo dell’uomo venuto dal ghiaccio saranno sottoposti a una sintesi analitica e formale nel corpo del perfomer che farà da tramite narrativo e ripercorrerà la paura e la sofferenza che hanno condotto Ötzi alla morte, la sua storia recente che lo ha consegnato all’osservazione clinica della ricerca e il suo stato attuale di conservazione ed esposizione.

La performance, messa in scena da Michele Mucci, Pamela Menini e Rodolfo Bargelli, durerà 35 minuti; durante la pausa è previsto un rinfresco per gli spettatori.

Museo Archeologico dell’Alto Adige, via Museo 43, Bolzano, tel. 0471 320100, fax 0471 320122; web www.iceman.it, email museo@iceman.it.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su