Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Incentivazioni edilizie e diritto di famiglia il 4 novembre con il Servizio Donna

Martedì 4 novembre 2008 alle ore 20.00 a Bolzano, presso il Centro Pastorale, si svolgerà una serata informativa con Julia Unterberger, avvocato e presidente del Comitato provinciale pari opportunità, sui diritti che in caso di separazione hanno le donne in presenza di un'abitazione familiare acquisita o costruita con le incentivazioni edilizie. L'iniziativa, ad ingresso libero, in lingua tedesca, è organizzata in collaborazione con il Servizio Donna della Provincia.

Molte coppie di sposi ricevono agevolazioni edilizie provinciali per l'acquisto o la costruzione dell'abitazione. La maggior parte delle donne, però, non è a conoscenza dei diritti loro spettanti sull'immobile agevolato in caso di separazione. La comunità o la separazione dei beni accanto a molti altri fattori svolgono un ruolo fondamentale in questo frangente. La materia è molto più complessa rispetto a quello che sembra. Nell'ambito di una serata informativa, organizzata in collaborazione con il Servizio Donna della Provincia, donne e uomini avranno modo di raccogliere spiegazioni utili relativa ad incentivazioni edilizie e diritto di famiglia.
La relazione a cura di Julia Unterberger, avvocato e presidente del Comitato provinciale per le pari opportunità tra uomo e donna, si terrà, in lingua tedesca, martedì 4 novembre 2008 alle ore 20.00 presso il Centro Pastorale a Bolzano. L'ingresso è libero per tutte le persone interessate.

L'iniziativa rientra nella serie di incontri che il Comitato provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine per illustrare temi specifici legati al mondo femminile. Alcune conferenze saranno tenute in tedesco ed altre in italiano. 
Gli incontri si svolgono in collaborazione con i rispettivi Comuni ed in particolare con le consigliere comunali e le associazioni femminili locali. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare contatti con donne da tutte le parti dell'Alto Adige e incentivare la collaborazione con le organizzazioni femminili e le rappresentanti politiche a livello locale.   

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su