Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Procedono i lavori per i laboratori della LUB

Sono in corso da giugno i lavori per la realizzazione dei nuovi laboratori della Libera università di Bolzano, che la doterà di 24 nuovi locali. "In tal modo l'università potrà lasciare gli spazi attualmente affittati nel quartiere Aslago di Bolzano", sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

Dopo le nuove sedi per la facoltà di design e la direzione della LUB, completate nel 2007, l'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici sta coordinando ora i lavori per la realizzazione del lotto 3B, riguadante i laboratori sotterranei per la facoltà di design. Su una superficie di 2.700 mq troveranno posto 16 laboratori e 8 locali tecnici, per complessivi 11.452 metri cubi sotto il cortile interno della sede bolzanina dell'università.

Gli spazi per le attività pratiche verranno realizzati su due piani, illuminati con luce naturale attraverso due aperture. L'obiettivo è quello di consentire alla LUB di lasciare gli spazi attualmente affittati nella zona di Aslago e permettere quindi a tutti gli studenti di lavorare nella sede centrale dell'ateneo, spiega l'assessore Mussner. Al momento prosegue lo scavo per i nuovi locali. L'intera operazione prevede una spesa complessiva di circa 7,5 milioni €.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su