Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Forte di Fortezza: preparativi per la mostra provinciale 2009

Sono in corso nella parte mediana del forte di Fortezza i lavori diretti dall'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici in vista dell'esposizione provinciale 2009. "Già a marzo saranno conclusi tutti gli interventi edili principali", sottolinea l'assessore Florian Mussner.

Mentre nella parte inferiore del forte si può ancora visitare la biennale di arte moderna Manifesta 7, nella struttura mediana si lavora per adeguare gli spazi di allestimento dell'esposizione provinciale 2009, dedicata al bicentenario dei moti tirolesi con il titolo "Libertà", che aprirà i battenti a maggio. Gli spazi di Fortezza resteranno poi a disposizione di futuri grandi eventi: accanto all'area già allestita per Manifesta, il forte offre 4.847 mq di superficie espositiva, suddivisi in 60 locali, e complessivi 10.592 mq all'aperto. I lavori edili sono già in corso.

In questi giorni si interviene per l'installazione di un ascensore che possa garantire ai visitatori un accesso senza barriere architettoniche. Tutti i lavori di adeguamento saranno conclusi entro marzo, "per poter poi avviare l'allestimento dell'esposizione", conclude l'assessore Mussner. Complessivamente gli interventi di risanamento e adeguamento del forte di Fortezza costeranno circa 7 milioni €. 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su