Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Elezioni provinciali: ieri oltre 53mila visitatori sulle pagine web della Rete civica

Le operazioni di scrutinio delle elezioni provinciali 2008 sono state seguite ieri (lunedì 27) con grande attenzione e curiosità dagli utenti attraverso il sito della Rete civica: secondo i dati forniti da Informatica Alto Adige, i visitatori sono stati 53.681, per quasi 4 milioni di pagine viste.

L'andamento dello spoglio dei voti delle elezioni provinciali è stato seguito online ieri (27 ottobre), sul web della Rete civica www.provincia.bz.it/elezioni, da 53.681 visitatori (quasi 20mila in più di cinque anni fa), per un totale di 3.968.511 pagine viste (nel 2003 furono 1,4 milioni). Un aumento considerevole di accessi, considerato che alle 14.30 le operazioni di scrutinio dei voti di lista e delle preferenze si erano già concluse grazie alla rapidità dei presidenti di seggio nella trasmissione dati via Blackberry e a una macchina organizzativa ben collaudata.

Ieri il momento di maggior afflusso sul sito, come conferma Informatica Alto Adige, si è registrato intorno alle 14, quando ci si avvicinava ai risultati finali. Le pagine più visitate sono state quella delle preferenze della SVP, la pagina con l’andamento dello scrutinio sul territorio e quella con i dati provinciali confrontati con il 2003.

Il sito delle elezioni provinciali era linkato anche sulle pagine web dei quotidiani Corriere della Sera, Der Standard e l’Adige e dal quotidiano online www.affaritaliani.it . Si sono registrati molti visitatori online anche dall'estero: oltre che da Austria, Germania e Svizzera, tra gli altri anche da Gran Bretagna, Francia, Australia, Spagna, Svezia, Canada, Brasile, Nuova Zelanda.

La giornata dello scrutinio elettorale e le immagini dell'attività del Centro stampa allestito a Palazzo Widmann sono contenute anche in un video dell'Ufficio stampa della Provincia che viene messo online sul sito www.provincia.bz.it/usp alla voce "Video online".

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su