Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Statale della Val Gardena: lavori in fase di ultimazione

Lungo la strada statale della Val Gardena fra Ponte Gardena e Pontives sono in fase di svolgimento una serie di lavori di manutenzione in vista della stagione invernale. Questa settimana dovrebbero essere ultimati. Attualmente vige ancora un senso unico alternato regolato da impianto semaforico nei pressi dell'albergo "Stern".

Al chilometro 6,2 viene rinnovato il sedime stradale; la strada viene sistemata per una lunghezza di 80 metri. La scorsa settimana sì è provveduto a stabilizzare un tratto stradale assai ripido con la realizzazione di un muretto in cemento lungo il ciglio della strada. Questi lavori, come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, era estremamente necessari per motivi di sicurezza ed erano compresi nella lista dei lavori prioritari predisposta dal Dipartimento lavori pubblici.

Tre settimane fa erano stati eseguiti lavori di manutenzione in località Roncadizza con una spesa di 50.000 Euro.

Prima della settimana di Ognissanti dovrebbero essere portati a termine i lavori tra Pontives e Roncadizza, mentre prima di Natale dovrebbe essere transitabile il nuovo ponte nei pressi di Roncadizza.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su