Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Chiusura stagionale di vari musei provinciali

A novembre molti musei provinciali altoatesini chiuderanno i battenti per l’inverno, dopo una stagione ricca di mostre e manifestazioni. Al Museo delle miniere di Predoi concerto di fine stagione venerdì 31 ottobre, alle ore 20,00, con il quintetto “Die Fliegenfänger”.

Al Museo delle miniere di Predoi la stagione si chiuderà venerdì 31 ottobre, alle ore 20,00, con un concerto del quintetto “Die Fliegenfänger”. I cinque artisti, noti ed apprezzati da anni in Alto Adige, presenteranno un repertorio di evergreen e grandi successi della musica leggera della prima metà del XX secolo.

Venerdì 31 ottobre sarà anche l’ultimo giorno di apertura per il Museum Ladin a San Martino in Badia, il Museo degli usi e costumi a Teodone e il Museo delle miniere nel Granaio di Cadipietra. Il Mondo delle miniere Ridanna Monteneve chiuderà domenica 9 novembre, il Museo del vino a Caldaro martedì 11 novembre, il Museo della caccia e della pesca a Mareta e il Touriseum a Castel Trauttmansdorff sabato 15 novembre.

I due musei provinciali nel capoluogo, Museo Archeologico e Museo di Scienze Naturali, sono aperti tutto l’anno. Il Museum Ladin e il Museo delle miniere nel granaio di Cadipietra riapriranno le porte nel periodo natalizio, gli altri musei provinciali saranno nuovamente aperti al pubblico in primavera. Per la durata del mercatino di Natale di Vipiteno, inoltre, al Mondo delle miniere Ridanna Monteneve saranno proposte speciali visite guidate.

Per maggiori dettagli sui musei provinciali altoatesini e sui loro programmi www.museiprovinciali.it. Musei provinciali altoatesini, via Bolzano 59, Appiano/Frangarto, tel. 0471 631233, fax 0471 633970, web www.museiprovinciali.it, E-mail info@museiprovinciali.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su