Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Al via il collaudo di 88 ponti

Dalla prossima settimana l'Assessorato provinciale ai lavori pubblici parte con le prove di carico su ulteriori 88 ponti sulle Statali. Il traffico subirà rallentamenti.

Dal 29 ottobre la Provincia riparte con le prove di carico su ulteriori 88 ponti lunghi oltre 6 metri (dopo i 340 ponti collaudati negli ultimi due anni) sui tratti residui con basso traffico delle strade statali. Per evitare interferenze con la raccolta mele o il grande afflusso di turisti, è stato scelto il periodo tra fine ottobre e primi di novembre.

I ponti interessati dalle prove di carico sono quelli per Passo Palade (SS 238), per Passo Rombo (SS 44bis), per la val d'Ega (SS 241) e per passo Lavazè (SS 620): in questi tratti si potranno registrare rallentamenti al traffico. Le misurazioni si concludono il 12 novembre con la bretella tra via Druso e la MeBo a Ponte Adige.

Nel corso del 2009, spiega l'Assessore provinciale ai Lavori pubblici, "verranno ultimati i controlli e le prove di carico su tutti i ponti rimanenti, meno di 150 di lunghezze inferiori ai 6 metri." Infine verranno presi in considerazione i 26 viadotti sulla MEBO. Per un totale di 700 ponti collaudati in termini di sicurezza visto il notevole aumento, rispetto ai tempi della gestione Anas, del numero di mezzi transitanti e del loro peso complessivo. 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su