Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Positivo il bilancio della politica provinciale a favore della famiglia

Nei cinque anni di questa legislatura sono stati fatti notevoli passi in avanti a favore della famiglia soprattutto per quanto riguarda i centri per i “Elkis“ che offrono un sostegno concreto alle famiglie nei confronti dei bambini, afferma in una nota l’assessora provinciale competente per il settore famiglia.

Nel corso di una recente riunione dei rappresentanti dei vari centri Elki che operano a livello provinciale è stata sottolineata la formula vincente di queste piccole strutture rivolte ai bambini che offrono un sostegno efficace alle famiglie.

L’assessora alla famiglia sottolinea in una nota il particolare sostegno offerto in questi ultimi anni alla creazione ed allo sviluppo di questi centri che sono ormai divenuti dei veri e propri punti di riferimento per molte famiglie altoatesine.

Un ulteriore esempio della politica a favore della famiglia portata avanti dall’attuale Giunta, sottolinea l’assessora nel suo comunicato, è rappresentato dal concorso “Bookstart” che ha consentito in questi anni di diffondere sempre più tra le famiglie la sensibilità nei confronti di un inizio precoce della lettura.

Anche in questo caso si è tenuto conto di concrete esigenze espresse dalle famiglie al fine di rafforzare la competenza genitoriale e sostenere l’impegno nell’educazione dei figli.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su