Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ottobre porta nuovi assegni familiari

La Giunta provinciale, nel quadro delle misure per rafforzare il potere d’acquisto delle famiglie altoatesine già adottate in agosto, ha previsto un aumento dell’assegno familiare del 25%, portandolo a 100 euro mensili.

L’importo complessivo corrisponde ad una quattordicesima di 1.200 euro per almeno 11.870 famiglie in tutto l’Alto Adige, puntualizza l’assessore alle politiche sociali. La norma provinciale è stata pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione ed entrerà in vigore a partire dal 29 ottobre. Da questa data parte la possibilità di liquidare il nuovo assegno familiare.

L’Assessorato alle politiche sociali ha già provveduto a fare in  modo che sia possibile liquidare l’importo di 100 euro già per il mese di ottobre.

L’Ufficio previdenza integrativa e pensioni sociali informa che il nuovo importo si può liquidare solamente a partire dalla pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione, la scadenza per il pagamento di ottobre slitterà quindi alla prima settimana di novembre.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su