Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Stanziati dalla Provincia nel 2008 circa 125 milioni di € per i servizi sociali

Le sette Comunità comprensoriali e l’Azienda servizi sociali di Bolzano hanno ricevuto nel corso del 2008 oltre 107,5 milioni di euro per la gestione dei servizi sociali ed oltre 17 milioni di euro per il finanziamento di prestazioni sociali.

Ammonta a circa 125 milioni di euro la somma complessiva messa a disposizione dalla Provincia autonoma a favore delle sette Comunità comprensoriali e dell’Azienda servizi sociali di Bolzano che svolgono gran parte dell’attività in questo settore.

Nel corso della sua recente seduta la Giunta provinciale ha approvato un’ulteriore parte dei propri contributi a favore del settore. Nel dettaglio nel corso del 2008 le sette Comunità comprensoriali e l’Azienda servizi sociali di Bolzano hanno ricevuto oltre 107,5 milioni di euro per la gestione dei servizi sociali ed oltre 17 milioni di euro per il finanziamento di prestazioni sociali.

Tra le prestazioni sociali vi sono, ad esempio, le comunità alloggio, le case di riposo, i laboratori nei quali svolgono la loro attività persone disabili, l’assistenza domiciliare, la consegna dei pasti a domicilio, i servizi mensa per gli anziani, l’assistenza socio-pedagogica per le famiglie e numerosi altri servizi.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su