Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

A studenti e scolari ben 67.500 Abo+

Sono ben 67.500 gli scolari, studenti e apprendisti che quest'anno hanno fatto richiesta dell'Abo+, l'abbonamento che offre la possibilità di utilizzare per un anno il servizio di trasporto pubblico. Abo+ è gratuito per i giovani delle scuole elementari, medie e superiori e per chi frequenta a tempo pieno le scuole professionali. Per studenti e apprendisti il prezzo è stato ridotto da 150 a 100 Euro.

23.243 scolari delle elementari, 15.897 delle medie, 17.797 delle superiori, 6286 delle professionali e 4215 studenti universitari viaggiano con Abo+ in Alto Adige e sfruttano quindi la variante più conveniente per usufruire dei mezzi pubblici. "Questa formula è unica in Europa e contribuisce a ridurre le spese delle famiglie", sottolinea l'Assessore provinciale alla Mobilità.

È positivo inoltre che nel frattempo quasi tutte le richieste di abbonamenti per scolari e studenti sono state soddisfatte, "grazie anche alla buona collaborazione con le scuole, che sin dall'inizio hanno sostenuto questa azione", aggiunge l'Assessore. In tal modo molte classi hanno già potuto beneficiare di Abo+ gratuito anche per le gite di autunno e i viaggi di studio.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su