Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Touriseum: il 26 ottobre la "Festa del castello"

Festa del Castello a Trauttmansdorff domenica 26 ottobre: tra i protagonisti musicali figurano “Dor Doggi sing”, “Opa’s Diandl” e “Aronne Dell’Oro”. Ma saranno accontentati anche i fan di Sissi: famosi attori sudtirolesi porteranno in scena il soggiorno dell’imperatrice a Merano, per la regia di Torsten Schilling. La festa inizia alle 10.30.

Anche quest’anno, per la terza volta, Castel Trauttmansdorff ospiterà la Festa del Castello, ormai un appuntamento fisso nel calendario eventi del Museo provinciale del Turismo. Di nuovo saranno ospiti musicisti un po’ controcorrente, come “Dor Doggi sing”, “Opa’s Diandl” e Aronne Dell’Oro. Poichè il 2008 è l’anno di Sissi, non può mancare un riferimento all’imperatrice: Torsten Schilling mette in scena il soggiorno di Elisabetta a Merano, con i testi che da marzo si possono ascoltare nelle stanze della mostra a lei dedicata. Per i più piccoli viene riproposto il programma della scuola Waldorf.

La festa avrà luogo dalle 10.30 alle 18.00, l’ingresso è compreso nel biglietto per i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Per informazioni: Touriseum – Castel Trauttmansdorff, Museo Provinciale del Turismo, www.touriseum.it, tel. 0473 270172.

Il programma in dettaglio:

Ore 10.30   Il gruppo “Aronne Dell’Oro” apre la festa al castello con folk mediterraneo; ore 11.30   Matinèe con “Dor Doggi sing”: in sintonia con le elezioni e la visita del papa, Doggi canta di “poliPolitici” e di “paparazzi”; ore 13.30   Folk mediterraneo con Aronne dell’Oro; ore 14.30   “Storie di Sissi” con Christina Khuen, Sabie Ladurner e Thomas Hochkofler. Regia di Torsten Schilling; oOre 15.30   “Opa’s Diandl” presenta la propria personale interretazione del folk d’area alpina.

La scuola Waldorf offre un labortorio creativo nella Sala Lenhart per l’intera giornata.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su