Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Concorso d'idee per la circonvallazione di Selva

Fino al 9 novembre 2008 i progettisti possono ritirare presso il Dipartimento lavori pubblici della Provincia la documentazione necessaria per partecipare al concorso d'idee per la circonvallazione di Selva Gardena. I progetti devono essere presentati entro il 3 febbraio 2009.

L'abitato di Selva Gardena deve essere liberato dal traffico di transito; attraverso il concorso d'idee, come spiega l'assessore provinciale ai lavori pubblici, sarà possibile individuare una soluzione sostenibile dal punto di vista paesaggistico, economico dell'estetica architettonica che garantisca una migliore qualità di vita degli abitanti. Con un'apposita uscita in direzione del centro, come già avvenuto con la circonvallazione di Santa Cristina, sarà garatito l'accesso alle principali strutture ed agli impianti di risalita.
I lavori di costruzione della circonvallazione sono stati stimati in 32 milioni di Euro (comprensivi dei costi per la sicurezza senza spese amministrative). Gli autori del progetto vincitore del concorso d'idee oltre ad ottenere un premio in denaro di 25.000 Euro potranno presentare il progetto preliminare e quindi quello esecutivo.
Per partecipare al concorso d'idee per la circonvallazione di Selva Gardena i progettisti hanno tempo fino al 9 novembre 2008 per il ritiro della documentazione, caricata su CD, presso il Dipartimento lavori pubblici della Provincia, in via Crispi 2 a Bolzano. Entro il 3 febbraio 2009 dovranno essere presentati i progetti.



SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su