Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Consolidamento dei versanti rocciosi sulla Statale a Prato Isarco

In tre punti sono in corso i lavori di consolidamento dei versanti rocciosi sulla Statale 12, che dal 20 al 22 ottobre interessano il tratto tra l'uscita della A22 a Bolzano nord e Prato Isarco. Sono previsti rallentamenti al traffico con tempi di attesa di 15 minuti.

Sulla Statale del Brennero sono in corso lavori, su incarico dell'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici, per aumentare la sicurezza contro possibili smottamenti. I lavori si svolgono in tre fasi: la prima, già conclusa, ha riguardato un tratto di strada nella zona dell'azienda Mila, ora tocca agli interventi tra Prato Isarco e l'uscita autostradale di Bolzano nord, che dureranno presumibilmente dieci giorni.

I versanti rocciosi verranno ripuliti e successivamente è prevista la posa delle reti paramassi. Durante i lavori il traffico verrà interrotto periodicamente per un massimo di 15 minuti da lunedì 20 a mercoledì 22 ottobre, tra le 7.30 e le 17.30. Concluso questo intervento, si passerà al consolidamento di un terzo tratto della Statale 12. Complessivamente la spesa per i lavori si aggira sui 42mila €.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su