Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

170 operatori del settore legno hanno preso parte al convegno tecnico di Bressanone

Oltre 170 gli operatori del settore legno hanno preso parte nei giorni scorsi al convegno organizzato dal Centro di competenza sul legno presso la scuola professionale “Chr. J. Tschuggmall” di Bressanone.

In Alto Adige operano circa 1700 imprese della prima e seconda lavorazione del legno un settore particolarmente importante per l’economia locale che vanta una lunga tradizione e notevoli capacità tecniche. L’attività nel settore del legno è tuttora una delle preferite da parte dei giovani apprendisti.

Proprio per sostenere questo settore e fornire un costante aggiornamento alle imprese del settore è stato costituito negli anni scorsi a Bressanone il Centro di competenza sul legno presso la scuola professionale “Chr. J. Tschuggmall”.

Grazie al convegno il Centro di competenza sul legno per la prima volta si è rivolto anche al grande pubblico al fine di informare l’opinione pubblica sulle problematiche del settore e per far conoscere più da vicino l’attività nel campo della prima e della seconda lavorazione del legname.

Nel corso del convegno sono stati trattati dagli esperti del settore argomenti come l’acustica, la tutela dagli incendi, le combinazioni tra materiali diversi come legno, vetro e materie sintetiche e soprattutto le necessità di un costante aumento del livello qualitativo nella produzione.

Hanno preso parte ai lavori del convegno il direttore della Ripartizione formazione professionale tedesca e ladina, Peter Duregger, ed il presidente del Centro di competenza sul legno, Kurt Egger.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su