Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Digitalizzati i dati del libro fondiario del Comune di Sarentino

Ora grazie alla digitalizzazione dei dati anche per il Comune catastale di Sarentino è iniziata una nuova era caratterizzata da una maggiore rapidità e facilità di consultazione delle singole documentazioni.

Nel corso di una cerimonia tenutasi oggi (17 ottobre) nel Comune di Sarentino  l’assessore provinciale competente per il libro fondiario ed il catasto ha dato il via alla nuova era digitale. È stata infatti completata nell’arco di 13 mesi la digitalizzazione delle oltre 15.200 particelle del Comune catastale di Sarentino che con il suo territorio di oltre 30.000 ettari, è uno dei più estesi dell’Alto Adige.

Durante la cerimonia l’assessore provinciale ha sottolineato la propria soddisfazione per la conclusione della fase di digitalizzazione dei dati per il Comune di Sarentino e per la rapidità con cui procedono i lavori per l’informatizzazione dei dati a livello provinciale.

Grazie all’impegno dell’ente pubblico ora i dati riguardanti le 15.200 particele tavolari possono essere consultati in maniera molto più rapida, semplice e sicura, senza la necessità di utilizzare gli scomodi volumi, semplicemente con l’uso del computer. In questo modo i dati sono inoltre a disposizione di tutte le varie amministrazioni pubbliche e quindi gli utenti non devono più recarsi nelle diverse sedi.

I gruppi professionali che utilizzano costantemente i dati del catasto e del libro fondiario avranno indubbiamente dei vantaggi dalla modernizzazione del servizio.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su