Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Consegna diplomi del corso “Cure Palliative in Medicina Generale” (18 ottobre)

Saranno consegnati sabato 18 ottobre alle ore 16,00, presso l’Eurac dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, i diplomi ai 20 partecipanti al corso “Cure Palliative in Medicina Generale” al quale hanno preso parte 20 medici di medicina generale.

Il corso, iniziato nel marzo del 2007, si è articolato in 4 moduli durante i fine settimana per complessive 40 ore di lezione.  Il corso aveva l’obiettivo di fornire ai medici di medicina generale i fondamenti teorici, pratici ed organizzativi della medicina palliativa.

Quest’intervento formativo aveva lo scopo principale di aiutare la categoria dei medici di medicina generale a svolgere con maggiore efficacia i molteplici compiti legati alle cure palliative e domiciliari.

La cerimonia di consegna dei diplomi, alla quale prenderà parte l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, si svolgerà

sabato 18 ottobre,
alle ore 16,00,
presso l’Eurac di Bolzano.

Il programma del corso è stato realizzato con la collaborazione dell’Università di Bologna “Scuola di Specializzazione in Oncologia” e con esponenti del gruppo che sta realizzando il progetto Programma Palliative Care, e cercando soprattutto la collaborazione dei medici di medicina generale in modo da soddisfare meglio il fabbisogno formativo di questa categoria.

I promotori sono riusciti a coinvolgere, in qualità di docenti, vari esperti di Bologna, Verona, Vienna ed Innsbruck, che hanno offerto ai partecipanti una serie di impulsi, suggerimenti ed esperienze di sicuro interesse. Nel contempo, sono stati coinvolti anche esperti locali per fare in modo che i contenuti del corso non fossero avulsi dalla realtà locale e per valorizzare appieno le  conoscenze già acquisite in provincia di Bolzano.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia di consegna dei diplomi.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su