Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Proficuo confronto tra i Servizi rivolti ai giovani di Alto Adige, Tirolo e Baviera

Si è svolto nei giorni scorsi ad Innsbruck il secondo incontro transfrontaliero della rete dei servizi giovani dell’Alto Adige, del Tirolo del Nord e della Baviera nel corso del quale è stato realizzato un proficuo confronto tra le rispettive esperienze operative nel settore del lavoro sociale.

L’incontro transfrontaliero tenutosi ad Innsbruck ha colto l’occasione della Giornata mondiale della salute psichica per prendere in esame questa delicata tematica dal punto di vista dei servizi per i giovani creati e sviluppati sia in Alto Adige, che nel Tirolo del Nord ed in Baviera.

Sono stati quindi presi in considerazione in particolare i casi di “best practice” realizzati nelle tre realtà ed in particolare le misure di carattere socio – politico poste in essere a livello locale.

In particolare il direttore dell’Ufficio famiglia, donna e gioventù, Eugenio Bizzotto, ha illustrato la forte integrazione di carattere socio – sanitario del modello sviluppato in Alto Adige nel campo della psichiatria giovanile.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su