Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Circonvallazione di Ora: assegnati i lavori per il II lotto

Possono prendere il via i lavori per il secondo lotto della circonvallazione di Ora con la galleria "St. Daniel". Il relativo incarico è stato assegnato questa mattina, martedì 14 ottobre) presso l'Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.

Sarà la ditta "PAC S.p.A." di Bolzano in associazione temporanea d'impresa con il "Consorzio Stabile Costruttori Alto Adige s.r.l." di Bolzano a realizzare il secondo lotto della circonvallazione di Ora. L'Ufficio appalti ha deciso in tal senso dopo un esame analitico sulla qualità delle due offerte presentate nell'ambito di un appalto indetto a livello europeo.
L'associazione temporanea d'impresa si è aggiudicata l'incarico con un'offerta di 22,77 milioni di Euro a fronte di un importo a base d'asta di 23,24 milioni di Euro.
Il secondo lotto di lavori comprende la realizzazione della galleria "St. Daniel" lungo 1.062 metri che secondo le previsioni dovrebbe essere ultimato entro l'anno 2012.
Stanno per essere, invece, portati a termine i lavori relativi al primo lotto comprensivi la galleria lunga un chilometro di "Castelfeder".
Il progetto di variante, che comporta una spesa complessiva di 67 milioni di Euro, comprende inoltre una rotatoria tra le due gallerie, che fà parte del primo lotto di lavori e che consentirà il collegamento all'accesso di Ora ed alla Val di Fiemme. Con il collegamento il traffico proveniente dalla Val di Fiemme potrà essere convogliato verso l'Autostrada del Brennero A22 senza interessare i centri abitati di Ora e di Egna.
Per l'impiantistica delle gallerie saranno indette apposite gare.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su