Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Elezioni 2008: ecco il fac-simile della scheda elettorale

Chi volesse vedere in anteprima come sarà la scheda elettorale per il voto provinciale del 26 ottobre può da subito navigare sul sito della Rete civica e scaricare il fac-simile della scheda, predisposto dalla Ripartizione provinciale Servizi centrali in collaborazione con Informatica Alto Adige.

Sul sito della Rete Civica all'indirizzo www.provincia.bz.it è ora disponibile anche il fac-simile della scheda elettorale che verrà consegnata ai cittadini aventi diritto al voto per le Provinciali di domenica 26 ottobre. È sufficiente cliccare sull'icona "Elezioni provinciali 2008" e sulla successiva finestra "Come si vota".

Nella scheda che sarà consegnata a ciascun elettore, dietro presentazione di certificato elettorale e documento di identità, è riprodotto il simbolo delle 15 liste in lizza, secondo l'ordine scaturito dal sorteggio effettuato lo scorso 25 settembre a Bolzano.

Il voto viene espresso barrando il simbolo della lista prescelta e l’elettore può indicare nelle righe poste al centro della scheda da una a quattro preferenze, apponendovi il cognome del candidato o il numero con cui è contrassegnato nella lista. Le preferenze, per essere valide, devono riferirsi esclusivamente a candidati della lista votata.

Il fac-simile della scheda elettorale viene allegato in formato pdf.

pf

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su