Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Abbonamento gratis per over 70: istruzioni per chi non ha il modulo

Gli altoatesini over 70 possono utilizzare gratuitamente i mezzi del servizio di trasporto pubblico, se dal 2009 saranno in possesso degli appositi abbonamenti che sono sempre a disposizione nell'Assessorato provinciale alla Mobilità. A tutti gli anziani è stata già inviata una lettera con allegato modulo di richiesta, ma se qualcuno non lo avesse ricevuto o lo avesse perduto è sufficiente una telefonata in Assessorato.

Fino a fine anno gli over 70 possono viaggiare senza pagare sui mezzi pubblici in Alto Adige - autobus, treni e funivie - mostrando la carta d'identità. Con gennaio sarà necessario essere in possesso dello specifico abbonamento gratuito, che va richiesto all'Assessorato provinciale alla Mobilità.

"Abbiamo cercato di gestire l'operazione nel modo più semplice possibile e abbiamo scritto a tutti gli ultrasettantenni allegando il modulo per la richiesta", spiega l'Asseesore provinciale alla Mobilità. Può però capitare che per una spedizione errata o problemi con la banca dati qualche abbonamento gratuito non sia arrivato a destinazione, oppure che l'interessato abbia smarrito il modulo. Gli aventi diritto possono in ogni momento mettersi in contatto con l'Assessorato provinciale alla Mobilità e fare la richiesta: è sufficiente una telefonata al numero 0471 413402.

L'abbonamento gratuito per over 70 è valido su tutti i bus di linea, le funivie di Maranza, San Genesio, Renon, Meltina e Verano, il trenino del Renon e la funicolare della Mendola. Gli utenti che hanno compiuto i 70 anni possono inoltre viaggiare gratis su tutti i treni regionali fino a Trento, non su Eurocity, Intercity o Eurostar.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su