Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Crisi finanziaria: il Presidente della Provincia incontra operatori finanziari e economici

La crisi finanziaria internazionale resta in primo piano. Per preservare l’attuale stabilità dell’Alto Adige e prevenire gli eventuali contraccolpi della recessione il Presidente della Provincia si è già mosso: ha condotto i primi colloqui per chiarire le possibili ricadute della crisi economica e le misure da mettere in cantiere. Il tutto verrà precisato secondo un'agenda di incontri istituzionali stilata dal governatore: si comincia mercoledì 15 con i vertici delle banche locali.

"I dati economici dell’Alto Adige non temono il confronto internazionale, il tessuto economico e il sistema bancario locali sono stabili e la piena occupazione resta una realtà", afferma il Presidente della Provincia. Il livello di attenzione deve comunque restare alto e l’onda della crisi finanziaria internazionale non può essere sottovalutata.

Il governatore si vuole quindi muovere per tempo e verificare gli eventuali contraccolpi che potranno raggiungere anche l’Alto Adige influenzandone la crescita. Ha già avuto i primi colloqui con esperti del settore, della tematica si occuperà anche la Giunta provinciale nella seduta di lunedì prossimo.

Ma il Presidente ha già fissato anche una tabella di marcia di avvicinamento ad eventuali misure concrete da adottare per prevenire o ridurre le conseguenze della crisi sul territorio e sugli altoatesini: in questa fase il primo incontro è fissato con i vertici degli istituti di credito locali, che saranno a Palazzo Widmann alle 9 di mercoledì 15 ottobre. I risultati del colloquio verranno illustrati nella conferenza stampa in programma

mercoledì 15 ottobre

alle ore 10

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

Sempre la prossima settimana seguiranno gli incontri con i rappresentanti delle categorie economiche e dei fondi pensionistici.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su