Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Frana sulla strada provinciale per Laion

Diversi metri cubi di roccia sono franati nel tardo pomeriggio sulla strada provinciale tra Laion e Novale. Non vi sono feriti. Il Servizio strade Salto-Sciliar ha tempestivamente avviato i lavori di sgombero della carreggiata e i geologi della Provincia hanno ispezionato l'area dello smottamento. La strada resterà probabilmente chiusa al traffico fino a domani mattina.

Da una quota di circa 150 metri al di sopra della strada provinciale per Laion si sono staccati alcuni massi che hanno invaso la carreggiata, fortunatamente senza provocare feriti. La frana, caduta a circa un km dal centro di Laion, è stata originata dal maltempo che ha imperversato per tutta la giornata. 

I tecnici del Servizio strade e i geologi provinciali sono tempestivamente intervenuti sul posto e hanno avviato le operazioni di sgombero: la strada resta chiusa probabilmente fino a domani mattina (4 ottobre). Solo dopo un nuovo sopralluogo, se il responso sarà positivo in termini di sicurezza, la provinciale 139 per Laion sarà nuovamente riaperta al traffico. Attualmente le auto vengono deviate attraverso la Statale della val Gardena e la provinciale Laion-San Pietro.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su