Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Accesso sotterraneo al lago di Carezza: il 24 settembre l'inaugurazione

Cambia aspetto l'area che comprende parcheggio, esercizi pubblici e accesso al lago di Carezza. È stata completata la costruzione del sottopasso che consentirà di raggiungere il lago attraverso una rampa sotterranea mentre un nuovo edificio ospita negozi, chioschi e servizi sanitari. Il sottopasso viene inaugurato dal Presidente della Provincia mercoledì 24 settembre alle 16.

Il lago di Carezza è un'attrazione turistica e la situazione attuale dell'area non era più adeguata in termini di sicurezza: per queste ragioni l'Azienda provinciale Foreste e demanio, assieme al Servizio strade della Provincia, è intervenuta per eliminare i rischi riguardanti la mancata separazione tra chioschi e parcheggi nonché l'attraversamento della strada per raggiungere il lago. 

Il progetto di risistemazione, a cura dell'architetto Walter Angonese, ha visto la costruzione di un nuovo sottopasso sotto la strada di Passo Carezza: il lago diventa quindi raggiungibile dal parcheggio attraverso una rampa sotterranea lunga 42 metri, adeguata anche alle esigenze delle persone disabili. Nell'area ridisegnata trova posto anche una struttura - realizzata con il pregiato legno della foresta demaniale del Latemar - che ospita chioschi, negozi, servizi sanitari. L'accesso al parcheggio viene così separato dagli stand e si crea un'isola pedonale per i visitatori.

Il nuovo accesso al lago di Carezza viene inaugurato

mercoledì 24 settembre

alle ore 16

con ritrovo al parcheggio del lago di Carezza

dal Presidente della Provincia, dall'Assessore ai Lavori pubblici e dai tecnici impegnati nell'intervento.  

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su