Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Anche i treni Eurocity ed Intercity compresi in Abo+

Dal 1° settembre l’abbonamento Abo+ per scolarie studenti non è valido solamente per i treni regionali ma anche per i collegamenti ferroviari eurocity ed intercity tra Trento ed il Brennero.

La conferma di questa misura è pervenuta in questi giorni all’Assessorato provinciale alla mobilità da parte della Direzione generale della Società Trenitalia. Con questo chiarimento vengono annullate anche le multe che erano state comminate nei giorni scorsi a viaggiatori che utilizzavano convogli eurocity ed intercity muniti dell’abbonamento Abo+.

Questo ampliamento dei servizi previsti per i possessori dell’abbonamento Abo+ si aggiunge ad una serie di facilitazioni che spaziano dai bus di linea e cittadini agli impianti di risalita di Maranza, San Genesio, Renon, Meltina e Verano, alla ferrovia del Renon ed alla cremagliere della Mendola. L’abbonamento Abo+ non è valido invece per i treni eurostar e per i “nightliner”.

Grazie alla tessera ABO+ i giovani che frequentano le scuole elementari, medie, superiori o professionali della provincia potranno circolare gratuitamente sino al 26° anno d’età su tutti i mezzi pubblici del territorio provinciale. Per apprendisti, per chi studia all’Università e per chi frequenta una formazione di base nel settore sociale l'ABO+ costa 100,00 Euro. Le misure poste in atto dall’Assessorato provinciale alla mobilità prevedono inoltre uno sconto del 50% per chi proviene da una famiglia con un unico genitore.

Gli alunni della scuola elementare, media, superiore o professionale posso rivolgersi alla segreteria della scuola per ottenere il tesserino di ABO+.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono consultare il sito www.provincia.bz.it/abopiu rivolgersi all’Ufficio Trasporto persone, Palazzo 3 b, via Crispi 10 Bolzano; Tel.: 0471 415480; Fax: 0471 415499; E-Mail: trasporto.persone@provincia.bz.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su