Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Caduta massi, protezione e responsabilità: il 12 settembre convegno a Bolzano

Di protezione e responsabilità in caso di frane in roccia e caduta massi si parlerà nel convegno organizzati presso L'Accademia europea EURAC a Bolzano il 12 settembre 2008 in occasione della Giornata annuale dei geologi e dei geotecnici. L'iniziativa è organizzata dalla Camera regionale dei geologi e dall'Ufficio geologia e prove materiali della Provincia.

Il lavori congressuali saranno avviati alle ore 9.00 con i saluti del presidente della Provincia, dell'assessore provinciale ai lavori pubblici, del sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli, del direttore dell'Ufficio provinciale geologia e prove materiali, Ludwig Nössing e di Sonja Pircher, vicepresidente della Camera regionale dei geologi.
L'iniziativa è indirizzata a geologi, geotecnici, ingegneri, architetti, amministratori, gestori delle strade, legali, tecnici delle assicurazioni e persone private interessate.

Durante la mattina vi sarà una conferenza tecnico-geologica e la presentazione di poster, mentre nel pomeriggio vi sarà una tavola rotonda con la partecipazione di personalità del mondo politico ed economico, della magistratura, della pubblica amministrazione, di enti locali ed associazioni turistiche. Il convegno si terrà

venerdì 12 settembre 2008

alle ore 9.00

presso l'Accademia Europea (EURAC)

in via Druso 1 a Bolzano.

Ulteriori informazioni ed il programma del convegno all'indirizzo www.geoalp.org. Per adesioni rivolgersi a Karin Egger tel. 0471 361510 .

SA


Torna su