Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dal 10 settembre nuovo orario invernale per gli autobus con un'offerta più ampia

Il nuovo orario degli autobus, che entrerà in vigore a partire dal 10 settembre, prevede un ampliamento dell’offerta sia per quanto riguarda gli autobus cittadini che di linea tra le varie località della provincia. Nella stesura del nuovo orario invernale l’Assessorato provinciale alla mobilità ha tenuto conto delle richieste degli utenti.

Le novità dell’orario invernale degli autobus riguardano sia il capoluogo che le principali vallate e spaziano dalla maggiore frequenza dei collegamenti, alle coincidenze con il servizio ferroviario, sino al servizio durante le giornate festive con una particolare attenzione nei confronti delle esigenze espresse dagli studenti e dai pendolari.

In particolare per quanto attiene il capoluogo ed il suo circondario le novità riguardano in particolare gli studenti che risiedono o si recano a Laives, Vadena, Laimburg ed i collegamenti della Bassa Atesina con Merano.

Il citybus di Caldaro offrirà una ottimizzazione della linea ed un servizio anche durante le giornate festive. Analoghe migliorie sono state previste per le località di San Genesio, la Val Sarentino, Collepietra e Tires. Nel capoluogo si è tenuto conto in particolare dei collegamenti e delle coincidenze con il servizio ferroviario.

Lungo la linea Merano – Bolzano è stata aggiunta una corsa nella mattinata, sono stati inoltre rafforzati i collegamenti tra Merano e Lagundo, quelli tra Foiana e Bolzano e dalla Val d’Ultimo a Bolzano. Sono state aumentate anche le corse tra Merano e Saltusio e verso l’Alta Valle di Non.

Per quanto riguarda la Val Pusteria le tre linee del citybus di Brunico sono state potenziate, ampliate  ed hanno ora una nuova cadenza che coincide con gli orari del servizio ferroviario. Analogo potenziamento è stato previsto per il servizio di citybus di Silandro.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su