Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sostegno dalla Provincia a 14 industrie per l'export

La Provincia sostiene finanziariamente 14 aziende industriali altoatesine nella loro attività di esportazione con contributo complessivo di 184.000 Euro. La Giunta provinciale di recente ha espresso parere favorevole a queste incentivazioni per il sostegno dell'internazionalizzazione.

A 14 imprese industriali altoatesine la Giunta provinciale ha assegnato in questi giorni contributi a sostegno dell'attività di export. I contributi assegnati ammontano complessivamente a 184.000 Euro. In base ai nuovi criteri di incentivazione all'industria è previsto il sostegno finanziario di progetti di internazionalizzazione fino al 70 per cento; nel bilancio provinciale sono stati altresì aumentati i fondi per incrementare l'esportazione.
Il recente baromentro dell'economia registra un trend positivo di svilpuppo degli affari con l'estero, nei primi quattro mesi del 2008 le esportazioni dalla provincia di Bolzano sono aumentate del 15,6 per cento rispetto all'anno precedente.
Il volume delle esportazioni nell'anno 2007 aveva raggiunto la soglia dei tre milioni di Euro con una crescita di circa il 10 per cento.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su