Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Un successo l’iniziativa “Cultura da gustare”

15mila mele Royal Gala, appena raccolte dal frutteto, sono state regalate ai visitatori di 8 musei provinciali

Mele e Musei altoatesini

Si è conclusa nei giorni scorsi con successo la manifestazione "Cultura da Gustare", nata dalla collaborazione tra VOG, il consorzio della mela “Marlene” e i più importanti Musei provinciali altoatesini.

A partire dalla settimana di ferragosto e fino a fine agosto, i visitatori dei principali musei dell’Alto Adige hanno potuto conoscere e assaggiare Royal Gala Marlene. All’ingresso di 8 musei sono stati offerti gratuitamente dal consorzio 15mila frutti, tra i primi ad essere raccolti dal frutteto, e appositamente racchiusi in un astuccio monomela insieme a un depliant contenente informazioni sulle otto strutture museali e sulle sette varietà di mele del marchio “Marlene” con un’originale ricetta per realizzare il tipico strudel di mele altoatesino.

Fra i musei che hanno aderito alle giornate di “Cultura da Gustare” ci sono il Museo Archeologico dell’Alto Adige e il Museo di Scienze Naturali a Bolzano, il Museo provinciale del Turismo a Merano, i Musei delle Miniere a Predoi e a Ridanna, il Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone vicino a Brunico, il Museo del vino a Caldaro, il Museum Ladin a San Martino in Badia e il Museo della caccia e della pesca a Mareta nel suggestivo Castello Wolfsthurn. 

Il Consorzio VOG è presente anche fra gli sponsor del “Rally dei musei” che mette in palio una suggestiva crociera sul Nilo, biglietti omaggio per entrare alle terme e nei teatri, mountain bike e rilassanti weekend in beauty-farm. Per partecipare basta visitare fino al 30 settembre 2008 almeno tre musei altoatesini e rispondere correttamente a un breve questionario.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su