Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Treni e autobus speciali promossi anche al secondo Angelus con il Papa

Anche per il secondo Angelus del Papa a Bressanone si è confermata la bontà del servizio di treni e autobus speciali e dei bus navetta. "A tutti i fedeli abbiamo offerto un servizio efficiente e puntuale", sottolinea l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

"Sono rimasto impressionato della perfetta organizzazione dei due eventi pubblici con il pontefice a Bressanone", commenta l'assessore Widmann. Tutti i presenti hanno potuto constatare "che l'Alto Adige è in grado di ospitare e gestire eventi di tale portata." Alla riuscita delle manifestazioni ha contribuito anche il servizio di trasporto pubblico locale: "Per garantire il flusso dei visitatori abbiamo potenziato l'offerta di mezzi pubblici nelle due domeniche degli Angelus attraverso l'impiego di treni e autobus speciali e del servizio di bus navetta", spiega Widmann.

Il bilancio è positivo. I treni speciali di Trenitalia, finanziati dalla Provincia, hanno trasportato i fedeli a Bressanone con puntualità. Gli utenti sono stati maggiori nella prima delle due domeniche dell'Angelus. Il treno speciale della Venosta, da Malles a a Bressanone, ha registrato il 10 agosto circa 190 passeggeri, una trentina in meno del viaggio del 3 agosto. Sono aumentati invece gli utenti del bus navetta, che domenica scorsa ha trasportato un quarto di persone in più rispetto alla festa precedente. Complessivamente, per i due Angelus con Benedetto XVI, il servizi di shuttle è stato utilizzato da 15mila viaggiatori. "La comunicazione radio per guidare gli autobus verso il centro ha funzionato bene, i vigili del fuoco sui bus hanno svolto alla perfezione il loro compito", conclude Widmann.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su