Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Frick in visita alla "culla" degli sci made in Alto Adige

Tutti gli aspetti legati alla produzione degli sci altoatesini sono stati al centro della visita che l'assessore provinciale Werner Frick ha compiuto a Santa Valpurga d'Ultimo, dove ha sede l'azienda Black Thunder, che realizza sci corredati dagli elementi del marchio ombrello Alto Adige.

Per la prima volta durante la scorsa stagione invernale l'azienda gestita da Horst Gamper ha presentato sul mercato gli sci made in Alto Adige, caratterizzati dagli elementi del marchio ombrello. L'obiettivo di Black Thunder non è la produzione su larga scala, ma quella di alta qualità.

"Con l'aiuto di questa aziende possiamo offrire sci di alto livello, che rispondono ai massimi standard qualitativi e sono un biglietto da visita della produzione altoatesina", ha sottolineato l'assessore Frick. Imprese innovative come quella della val d'Ultimo sono di grande importanza per l'economia locale, ha aggiunto Frick durante la visita in azienda.

Dopo alcuni anni di lavoro nella Federazione italiana degli sport invernali, Gamper si è messo in proprio nel 1996 dedicandosi alla produzione di accessori per gli sci prima e di sci poi. Da quattro anni l'impresa realizza anche biciclette, che coprono il 60% del volume aziendale.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su