Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurata la strada tra Roncadizza e Castelrotto

Con il rifacimento di un tratto di strada lungo 600 metri la Provincia ha migliorato sensibilimente il collegamento tra Roncadizza e Castelrotto. La nuova strada è stata inaugurata oggi (8 agosto) dall'assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner.

L'assessore Florian Mussner inaugura la nuova strada tra Roncadizza e Castelrotto

da qui al video 

La stretta strada che finora collegava Roncadizza a Castelrotto è stata migliorata sotto l'aspetto della visibilità, eliminando i punti pericolosi esistenti. Un miglior accesso al centro abitato, un nuovo marciapiede e fermate per gli autobus pubblici sono parte essenziale dell'intervento elaborato dall'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici.

"I lavori hanno migliorato la sicurezza della circolazione - ha sottolineato oggi l'assessore Mussner a Roncadizza, inaugurando la "nuova" strada - e nel contempo hanno elevato gli standard della qualità della vita dei residenti." Mussner ha ringraziato il Comune della buona collaborazione, che ha portato anche a un notevole vantaggio in termini di valorizzazione del territorio.

Gli interventi sono durati due anni, con una spesa complessiva circa 1,9 milioni € sostenuta dalla Provincia. Il comune di Castelrotto ha contribuito con 200mila €. Il nuovo tratto stradale largo sei metri presenta corsie da 3 metri e un marciapiede da 1,5.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su