Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

In miniera il canto a cappella degli “Stimmulantia” (9 agosto)

Sabato 9 agosto, alle ore 20, per il terzo appuntamento della rassegna “Musica in miniera” nella galleria dimostrativa del Mondo delle miniere di Ridanna Monteneve saranno di scena gli “Stimmulantia” con il loro canto a cappella.

Il gruppo di "Stimmulantia" di Innsbruck

I quattro ragazzi di Innsbruck cantano insieme dal 2006 e propongono canzoni di tutti i generi, rigorosamente in versione vocale, “a cappella” come si dice in gergo.

La cornice particolare della miniera, con i suoi antri nascosti e immersi nel silenzio più assoluto, rende questi concerti un’esperienza unica, che coinvolge tutti i sensi e trasporta direttamente nelle profondità della montagna e della musica. Si consiglia un abbigliamento abbastanza pesante, a disposizione ci sono comunque cuscini e coperte.

A conclusione del concerto al pubblico sarà offerta una zuppa calda alla Knappenstube, il ristorante della miniera. Inoltre sarà possibile visitare il museo e la mostra fotografica “Ridanna. Emozioni dalla natura” prima o dopo il concerto.

L’ingresso al concerto in miniera costa 10 euro, è necessario prenotarsi telefonicamente (0472 656364) o via email (ridanna.monteneve@museominiere.it).

La rassegna “Musica in miniera” si concluderà domenica 31 agosto alle 15 con i ritmi celtici dell’ormai tradizionale concerto del gruppo "Tun na Kata", composto in parte da persone disabili.

Mondo delle miniere Ridanna Monteneve, Masseria 48, Racines tel. 0472 656364, fax 0472 656404, web www.museominiere.it, e-mail ridanna.monteneve@museominiere.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su