Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurato a Bressanone il nuovo sottopasso ciclabile e pedonale

Dopo un lavoro di nove mesi è stato inaugurato oggi (1° agosto) a Bressanone dall'assessore provinciale Florian Mussner il nuovo sottopasso ciclabile e pedonale nella zona Tiniga-Roßlauf. Con la nuova infrastruttura viene ora garantito un collegamento più sicuro per i quasi 5mila cittadini e studenti del quartiere con il centro città. CON AUDIO

L'assessore Mussner con gli amministratori locali all'inaugurazione del sottopasso (Foto USP/Pertl)

da qui al video 

Il nuovo sottopasso riservato a ciclisti e pedoni è lungo 113 metri ed è stato realizzato sull'asse di collegamento principale tra il quartiere Tiniga-Rosslauf e il centro cittadino, con attraversamento della strada statale. L'infrastruttura, larga 6 metri e alta 2,6, presenta un marciapiede di 2 metri per i pedoni e una carreggiata di 4 per i ciclisti. La circolazione nelle ore serali è assicurata dall'illuminazione con pannelli.

"Se pensiamo che sulla Statale del Brennero transitano 11mila veicoli al giorno, questo sottopasso costituisce la via più diretta e sicura con il centro di Bressanone per i 4mila abitanti della zona e il migliaio di studenti del complesso scolastico", ha sottolineato l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner all'inaugurazione del nuovo sottopasso.

Nove mesi di costruzione senza grandi disagi al traffico hanno contraddistinto l'opera viaria. Il sindaco di Bressanone Albert Pürgstaller ha ringraziato per l'ottima collaborazione con l'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici. La Provincia ha realizzato l'opera con una spesa di circa un milione €.  

pf

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su