Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Situazione dei lavori per la banda larga

INVITO - Venerdì 8 agosto 2008, alle ore 10.30 in piazza Municipio a S.Martino/Casies l'assessore provinciale all'informatica Hans Berger illustrerà, sull'esempio di Casies, la tipologia degli interventi per l'allacciamento dei centri periferici alla rete a banda larga. Saranno inoltre illustrati lo stato attuale degli interventi ed i prossimi passi programmati.

La Giunta provinciale intede garantire il collegamento alla rete a banda larga su tutto il territorio provinciale. Attualmente si lavora al collegamento entro l'autunno di 44 Comuni, tra i quali anche Casies. Rappresentanti dell'associazione temporanea d'impresa "Broadband 44+", incaricata dell'esecuzione dei lavori assieme all'assessore provinciale all'informatica Hans Berger ed al sindaco Paul Schwienshackl illustreranno la tipologia degli interventi e le soluzioni tecniche adottate

venerdì 8 agosto 2008

alle ore 10.30

in piazza Municipio a S.Martino/Casies.

Accanto allo stato attuale dei lavori saranno illustrati i prossimi programmati dalla Giunta provinciale per l'ampliamento della rete a banda larga in territorio altoatesino.
Il direttore tecnico della Radiotelevisione azienda speciale della Provincia di Bolzano RAS, Johann Silbernagl, assieme al direttore del Laboratorio di chimica fisica dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, Luca Verdi, spiegheranno quali misurazioni vengono eseguite e come funzionano i collaudi sui lavori di allacciamento. Un mezzo di misurazione della RAS sarà in loco per visualizzare le operazioni di misurazione e collaudo.

I colleghi degli ogani d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su