Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder ha incontrato la presidente dell'associazione Lebenshilfe

Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha incontrato questa mattina la neo eletta presidente dell’associazione Lebenshilfe, Luise Huebser Markart, ed il direttore Wolfgang Obwexer. Nel corso del cordiale colloquio sono stati toccati temi come la formazione individuale delle persone disabili e la nuova sede per le vacanze “Masatsch” a Pianizza di Sopra nei pressi di Caldaro.

Il presidente Durnwalder ha ricevuto la presidente della Lebenshilfe Huebser Markart ed il direttore Obwexer (Foto: LPA/Pertl)

Nel corso dell’incontro a Palazzo Widmann con il presidente della Provincia la neo eletta presidente della Lebenshilfe ha illustrato le esigenze delle persone disabili e dei loro familiari soprattutto per quanto riguarda la formazione professionale individualizzata ed il lori inserimento nel mondo del lavoro.

Il presidente ha espresso il proprio appoggio a questa esigenza che è anche al centro degli sforzi posti in atto dalla Provincia per inserire il maggior numero di persone nel mondo del lavoro e dare loro in questo modo la possibilità di realizzarsi e di contribuire al loro sostegno economico.

Anche nelle scuole si cerca di fornire ai giovani disabili un sostegno individualizzato al fine di sviluppare al massimo le capacità del singolo.

La presidente Markart ed il direttore della Lebenshilfe Wolfgang Obwexer hanno quindi informato il presidente riguardo all’attività svolta dall’associazione presso la sede per le vacanze di Masatsch a Pianizza di Sopra.

È stato quindi espresso un unanime apprezzamento per la collaborazione tra la Provincia e la Lebenshilfe e si è concordato di sviluppare ulteriormente i contatti tra l’associazione e l’ente pubblico.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su